Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Hotel 5 Stelle
La classificazione degli Hotel avviene tramite l'assegnazione di stelle; a parte rarissime strutture a 6 e 7 stelle, questa classificazione va da una stella-per strutture con servizi base ma pur sempre confortevoli- fino a 5 stelle- per albergi di lusso.
-
Hurgada
Hurgada colpisce per il suo fascino orientale, per i profumi inebrianti delle spezie,per l'odore salmastro e le tonalità azzurro-verde-celeste del mare che contrastano la monotonia monocromatica della sabbia del deserto


La Barriera Corallina

La Barriera Corallina delle Maldive

La barriera corallina è una formazione che caratterizza le acque tropicali, habitat ideale per migliaia di coralli i cui scheletri si sono sedimentati nel corso dei millenni. Questa lenta e progressiva sedimentazione ha creato uno spettacolo naturale unico, intervenendo anche sulla conformazione delle coste e delle lagune interne.

Dove

La barriera corallina ha, quindi, plasmato molti ambienti naturali delle isole site negli oceani e nei mari tropicali, oltre a rappresentare un'eccezionale riserva della biodiversità che contraddistingue le calde acque di molte mete vacanziere. I coralli prediligono, infatti, i mari poco profondi, limpidi e caldi, tipici delle zone tropicali e subtropicali, esattamente come quelli delle Maldive.

Maldive

Le isole dell'Oceano Indiano sono state rese celebri proprio dalla loro splendida barriera corallina, tanto amata dai turisti che adorano nuotare circondati da esemplari di flora e fauna davvero unici. Naturalmente ogni persona si può avvicinare come preferisce ai tesori protetti dal Dio Nettuno, mantenendo fermo solo il principio di non arrecare danni ad un habitat degno della massima tutela!

Ci si può immergere nelle calde e limpide acque per una rilassante nuotata in compagnia di coloratissimi pesci. Oppure ci si può cimentare nello snorkeling, ovvero nuotare fino a una decina di metri di profondità con l'aiuto di un boccaglio. I più esperti possono poi immergersi con l'apposita attrezzatura da sub, conservando ricordi e fotografie di enormi pesci e di piante mai visti altrove. Gli amanti della pesca possono ritenersi in paradiso, considerando che le acque maldiviane ospitano esemplari pregiati, come ad esempio tonni e barracuda.

Maldive

Ogni turista può quindi trovare la propria modalità preferita per scoprire l'Oceano, rivolgendosi anche alla propria struttura ricettiva. In merito ricordiamo che le Maldive garantiscono livelli elevatissimi nell'arte di accogliere i visitatori provenienti da ogni parte del mondo, facendo godere appieno le bellezze locali. Nel momento della prenotazione si può pertanto tener conto delle escursioni organizzate e dell'eventuale offerta di attrezzature per praticare gli sport subacquei, oppure lasciar decidere al Fato, anche in considerazione del fatto che i luoghi sono talmente splendidi che è impossibile non divertirsi!!

Mercatini di Natale
maldives.it

Il sito sulle Maldive, le splendide isole dell'Oceano Indiano che rappresentano una delle mete di viaggio preferite. Un paradiso in cui ammirare la barriera corallina ed i fondali unici, abbronzandosi e rilassandosi.
Argomenti

Viaggi alle Maldive
Informazioni Utili per i Turisti
Le Spiagge delle Maldive
La Barriera Corallina
Galleria Fotografica sulle Maldive
Curiosità